Aglianico Campania Igt

Aglianico Campania IgtVino di colore rubino brillante, dal sapore fruttato e morbido, è un vino da tutto pasto che accompagna primi, secondi delicati, ma anche antipasti.

Alasi

Alasi

Vino novello dal colore rosso rubino con sfumature violacee, all'olfatto è ricco di aromi primari e secondari caratteristici. Il gusto è morbido e delicato.

Alauda Rosso di Montalcino

Alauda Rosso di MontalcinoVino dal colore rosso rubino intenso con riflessi violacei e dal profumo intenso e vinoso Il suo sapore è armonico con tannini morbidi in cui risaltano note fruttate che richiamano frutti a bacca rossa come la ciliegia e la prugna.

Amentos

Amentos

Vino moscato prodotto da vigneti situati nei terreni sabbiosi dell'isola di S.Antioco.

Angialis

2 Commenti

Angialis

Vino dal colore paglierino intenso con brillanti riflessi dorati, quasi ambrato. Accompagna molto bene i dolci ma anche formaggi stagionati e piccanti, pasticceria secca, crostate di confettura.

Aniada

Aniada

Vino novello di colore rosso porpora con riflessi violacei, di buona consistenza. E' gradevolmente secco, fresco e morbido, con sentori di melagrana.

Barolo

BaroloVino barricato dal colore granato di media intensità. Dal profumo aromatico, il vino Barolo trova il giusto abbinamento con arrosti di carne rossa, brasati, cacciagione, selvaggina, cibi tartufati, formaggi stagionati.

Bellanotte Chardonnay

Bellanotte ChardonnayVino dal colore giallo paglierino acceso con riflessi verde oro è adatto ad accompagnare primi e secondi piatti di pesce, carni bianche e formaggi freschi o dalla stagionatura media.

Benuara

Benuara

Vino rosso siciliano prodotto con il 70% di uve Nero d'Avola e il 30% di uve Syrah. Si abbina a carni bianche e rosse, piatti saporiti.

Brachetto d'Acqui

Brachetto d'Acqui

Il brachetto d'Acqui è un vino color porpora-rubino, dolce gradevole, frizzante, brioso, allegro e profumato, viene ottenuto dall'omonimo vitigno aromatico.

I vini I vitigni Le cantine
Gli abbinamenti piccanti La classificazione dei vini La degustazione