Qual è il tuo peperoncino preferito?

20 Commenti

20 Commenti

naga morich,habanero e tabasco

Nel mese di febbraio di quest'anno mi sono comprato le tre piante in oggetto e a metà giugno ho iniziato a mangiare i peperoncini naga e haba, favolosi, ma sono in attesa di assaggire il tabasco i frutti ci sono ma sono ancora verdi e lunghi dai 2 ai 3 cm. comunque sia amo il peperoncino in tutte le sue forme e sapori dal più piccante al più leggero , anche xchè ogni piatto richiede il proprio peperoncino x gusto e piccantezza.  

Habanero e jolokia

Tra gli habanero, gli orange perfetti per pesce. Il rosso su carne... Molto buono il jolokia seccato per fare olio. Habanero chocolate particolare abbinato all'anguria. Il naga morich secco perde quel gusto un po strano che non mi esalta e va bene su tutto. Attenzione che sonoascoppio ritardato. Dura molto a lungo la piccantezza.
I diavolicchio calabresi sono ottimi da mangiare così da soli freschi tra una forchettata e l'altra di pasta. I miei preferiti cmq sono gli haba orange.

SALSA DI PEPERONCINO

RACCOGLI TUTTI I FRUTTI BEN MATURI,LAVALI E RIPONILI IN UNA PANTOLA CON ABBONDANTE ACQUA E FALLI BOLLIRE FINCHÈ I PEPERONCINI NON SI RAMMOLLISCONO,CIRCA DIECI MINUTI. SCOLALI ELIMINANDO COMPLETAMENTE L'ACQUA SCHIACCIANDO LEGGERMENTE I FRUTTI,PROCEDI FRULLANDO IL TUTTO CON IL ROBOT DA CUCINA INSIEME AD ABBONDANTE OLIO E SALE. INVASA E STERILIZZA.SI PUÒ CONSUMARE FIN DA SUBITO, IL VASO APERTO CONSERVALO IN FRIGO.

Jalapeno

Il Jalapeno è il numero 1. Giusta piccantezza, sensazione di freshezza e adatto a tutti i palati filopiccanti!!

Habanero

Habanero per sempre. Gusto pieno ad una giusta piccantezza.

Peperoncino preferito

Ho messo habanero ma il mio preferito in assoluto è lo Scotch Bonnet Yellow

habanero

è il mio preferito

rimane sempre il  migliore a

rimane sempre il  migliore a mio avviso, aromatico, forte, cresce bene e in abbondanza Tongue out

Qual è il tuo peperoncino preferito

Habanero del caribe, per sempre. Mi ha ustionato, poi mi ha lasciato un gusto di peperone intenso, ha smesso di piccare e quindi sono tornato all'assaggio e così per tutta la grigliata e poi birra a fiumi.
Indimenticabile.....

bhut jolokia, famiglia dei naga morich

Preferisco i bhut jolokia tra quelli nominati del sondaggio, ed in genere tutta la famiglia naga (naga morich, bih/bhut jolokia, dorset...) perche' trovo fantastico il sapore agrumato che hanno...

tra le piante di questa famiglia, preferisco i bih jolokia, che con il colore piu' chiaro spiccano e sono un po' piu' resistenti dei bhut, che ogni anno manifestano qualche insofferenza

jolokia

Non ho mai avuto occasione di provarli, ma non sono troppo piccanti? Il più piccante che ho assaggiato è un habanero red savina e ho presente la scala scoville. Rapportato a quello che ho assaggiato me li immagino immangiabili.

Aji

Anche io apprezzo molto l'Habanero, ma l'Aji per me ha il primo posto! Mi piace il suo aroma e la sua versatilità, cioè il fatto che la sua piccantezza non estrema lo rende adatto sia a fare da "condimento" sia ad essere mangiato intero, magari con un buon ripieno.

Habanero for ever!!!

E' il più saporito, il più particolare, il più leggendario!!!

w l'Habanero

Concordo, è buonissimo, non solo piccantissimo ma anche estremamente aromatico!

Voto anch'io habanero

è il migliore. fine della storia

Io voto Jalapeno

Adoro il Messico!

Messico

Anche a me affascina molto il Messico.... non solo la sua cucina, ma tutta la sua cultura! Ma tu ci sei stata di persona??

Messico

No, purtroppo non ci sono mai stata. C'è stato da poco un mio amico, mi ha detto che è bellissimo!

Un giorno... il Messico

Una persona che conosco deve andarci tra qualche settimana, in viaggio in parte di lavoro in parte di piacere. Spero che torni con molte foto e molti racconti! Un giorno anche io vorrei andarci, anche se a dire la verità mi spaventano assai tutte quelle ore di aereo... ma per il Messico un giorno farò un'eccezione!

Habanero cioccolato

Habanero cioccolato