Spaghetti con bottarga ed erbe aromatiche al peperoncino bishop crown

Spaghetti con bottarga ed erbe aromatiche al peperoncino bishop crown
Spaghetti
Peperoncino bishop crown
Bottarga di muggine

Ingredienti (per due persone)

200 g di spaghetti
20 g di bottarga di muggine
4 peperoncini bishop crown freschi
2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di erba cipollina tritata
1/2 cucchiaino di timo tritato
1 cucchiaino di maggiorana tritata
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
sale

Preparazione

Gli spaghetti con bottarga ed erbe aromatiche al peperoncino bishop crown sono un primo piatto semplice e veloce da preparare, in cui il gusto inconfondibile della bottarga di muggine è esaltato dagli aromi delle erbe e dalla piccantezza delicata del peperoncino bishop crown.

Per prepararli, portare ad ebollizione una pentola d'acqua, salare e cuocervi gli spaghetti. Nel frattempo, lavare e tritare finemente il prezzemolo e le altre erbe aromatiche (erba cipollina, timo, maggiorana) nel caso si utilizzino fresche. A seconda della disponibilità, queste erbe possono invece essere utilizzate secche e già tritate. Grattugiare la bottarga di muggine (o utilizzare quella già grattugiata).

Lavare accuratamente e tritare i peperoncini bishop crown e farli rosolare con lo spicchio di aglio sbucciato e schiacciato in due cucchiai di olio extravergine di oliva. Quando l'aglio inizierà a dorarsi, rimuoverlo, unire le erbe aromatiche tritate e spegnere il fuoco.

Scolare gli spaghetti al dente e farli insaporire per qualche istante nella padella con il peperoncino bishop crown e le erbe aromatiche, quindi sistemarli nel piatto di portata e spolverare con la bottarga di muggine grattugiata.

Mescolare bene e servire subito gli spaghetti con bottarga ed erbe aromatiche al peperoncino bishop crown.

Spaghetti con bottarga ed erbe aromatiche al peperoncino bishop crown

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)