Spaghetti ai ricci di mare con peperoncino e prezzemolo

2 Commenti

Polpa di ricci di mare
Spaghetti
Spaghetti ai ricci di mare con peperoncino e prezzemolo

Ingredienti (per due persone)

200 g di spaghetti
50 g di polpa di ricci di mare
peperoncino piccante secco tritato
prezzemolo tritato
1 spicchio di aglio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale

Preparazione

Gli spaghetti ai ricci di mare con peperoncino e prezzemolo sono un primo piatto semplice e veloce da preparare ma di grande effetto, con un particolarissimo "sapore di mare" esaltato dal peperoncino piccante.

Per prepararli, portare ad ebollizione una pentola d'acqua, salare e cuocervi gli spaghetti. Quando la pasta sarà quasi cotta, far rosolare lo spicchio di aglio sbucciato e schiacciato e il peperoncino piccante secco tritato in una padella con due cucchiai di olio extravergine di oliva.

Quando gli spaghetti saranno pronti e l'aglio inizierà a dorarsi, rimuoverlo e spegnere il fuoco. Versare quindi nella padella gli spaghetti, la polpa di ricci e cospargere con una abbondante spolverata di prezzemolo tritato.

Mescolare bene e servire subito, ben caldi, gli spaghetti ai ricci di mare con peperoncino e prezzemolo.

Spaghetti ai ricci di mare con peperoncino e prezzemolo

Your rating: Nessuno Average: 4.7 (3 votes)

2 Commenti

Ricci

Che buoni i ricci di mare! Però sono un po' cari, vero?

purtroppo si

eh Buba purtroppo si, non sonon propriamente un ingrediente economico, soprattutto se si compra la polpa già pronta invece dei ricci da pulire... io però li adoro quindi li considero una cosa per cui un paio di volte all'anno si può sgarrare un po' dal budget :-) oppure... farsi un po' di pesca subacquea eheh