Salsa mexican habanero

9 Commenti

salsa mexican habanero

Ingredienti

1 barattolo di pomodori pelati
1 peperone rosso carnoso
1/2 cipolla rossa
coriandolo
olio extravergine di oliva
mousse di habanero o habanero fresco secondo i gusti... e la resistenza al piccante!
sale

 

Preparazione

cipolla e peperoni

Passare i pomodori pelati al passaverdura, pulire il peperone rosso privandolo dei filamenti, lavarlo e tagliarlo a cubetti. Tritare finemente la cipolla, e farla rosolare col peperone in un tegame con qualche cucchiaio d'olio extravergine di oliva.

Quando la cipolla e il peperone inizieranno ad ammorbidirsi, unire i pomodori passati e la mousse di habanero (o l'habanero fresco tritato finemente). Aggiungere un pizzico di sale e una spolverata di coriandolo macinato e lasciar cuocere finchè la salsa non si sarà leggermente addensata, raggiungendo una consistenza cremosa.

Lasciar intiepidire e servire la salsa mexican habanero come accompagnamento per le tortilla chips, o utilizzarla come ingrediente per le fajitas piccanti con pollo e peperoni.

salsa mexican habanero

preparazione salsa mexican habanero

 

salsa mexican habanero

peperoni piccanti in agrodolce

Con questa ricetta partecipiamo al contest promosso da www.toscanidasempre.it:

Contest Bruciore 2012

Your rating: Nessuno Average: 4.6 (20 votes)

9 Commenti

Habanero e salse

La quantità di Habanero o qualsiasi peperoncino si usi fa la differenza.... alcune salse che ho assaggiato non sono per niente piccanti altre sono fuoco puro!

Salsa di Habanero Piccantissima , Tremenda

Salve, io ho assaggiato una crema di Habanero rosso davvero super micidiale, di habanero coltivati nella terra del peperoncino . La calabria. Hanno anche habanero in polvere anch'esso strepitoso. Sia la crema che la polvere oltre a tanti altri prodotti a base di peperoncino e non li trovate qui sfizidicalabria.com (basta cliccare sulla categoria a sinistra nel catalogo PEPERONCINO HABANERO) Spero di essere stata utile. Saluti, Laura.

come conservare la salsa mexican habanero

buon gorno a tutti....!!! se in caso non dovessi consumare la salsa che ho preparato, mi sapete dire come poter conservarla...???

conservazione

Ciao Stefano! Per esperienza, la salsa si conserva bene in frigorifero per 1-2 giorni... Se invece la vuoi conservare più a lungo, ti consiglio di congelarla in piccoli contenitori adatti (in modo da poter scongelare solo la quantità che ti serve di volta in volta).

grazie..fra

ti ringrazio...lo immaginavo che più di 2 giorni.. non andasse più bene...!!! secondo te se simette dei vasetti e si fanno bollire nell'acqua i vasetti...tipo come fare la salsa...??

 

penso di si

Penso che dovrebbe conservarsi bene, proprio come la salsa... Però se devo essere sincera non ci ho mai provato quindi non ti posso dare certezze in proposito :-)

..ti ringrazio...

..farò una prova..con una sola bottiglia...

facci sapere

ok, poi magari facci sapere com'è andata, sarà molto utile anche agli altri peperonauti :-)

provederò...

ok...:-)