Rotolini di pasta sfoglia con salmone, zucchine e peperoncino

3 Commenti

Salmone affumicato
Zucchine
Rotolini di pasta sfoglia con salmone, zucchine e peperoncino

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia pronta
100 g di salmone affumicato
200 g di zucchina
olio extravergine di oliva
sale
peperoncino piccante in polvere secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!

Preparazione

I rotolini di pasta sfoglia con salmone, zucchine e peperoncino sono un antipasto stuzzicante, facile e veloce da preparare ma di sicuro effetto grazie all'ottimo abbinamento tra zucchine e salmone affumicato, arricchito da un tocco piccante.

Per prepararli, innanzitutto lavare la zucchina e tagliarla a fettine di circa 3 mm di spessore. Disporre le fettine in una teglia foderata di carta da forno, cospargere con un pizzico di sale e peperoncino piccante in polvere secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante, quindi spennellare con poco olio extravergine di oliva e infornare a 200°C per circa 10 minuti.

Stendere la pasta sfoglia e disporvi le fettine di zucchina al forno e il salmone affumicato. Arrotolare la pasta sfoglia su se stessa, da una parte e dall'altra, per ottenere una sorta di doppio salsicciotto che andrà poi tagliato in fette regolari, di circa 2 cm di spessore.

Scaldare il forno a 200 °C e cuocere i rotolini per circa 10 minuti e comunque finchè non saranno ben gonfi e dorati. I rotolini di pasta sfoglia con salmone, zucchine e peperoncino sono ottimi sia caldi, appena pronti, sia da consumare freddi in un secondo momento.

Rotolini di pasta sfoglia con salmone, zucchine e peperoncino

Your rating: Nessuno Average: 5 (3 votes)

3 Commenti

quando ho visto la foto mi è

quando ho visto la foto mi è venuta l'aquolina in bocca, lo già preparta sono sicura che è favolosa.

raccomandazione

quando metti le zuchine nella pasta è meglio che siano già frede perche se no la pasta si scioglie e si spapola tutta e non puoi piu fare la forma bella

hai propio raggione

hai propio raggione