Riso piccante alle erbe aromatiche

1 Commenti

Riso piccante alle erbe aromatiche
Riso piccante alle erbe aromatiche

Ingredienti (per due persone)

160 g di riso
erba cipollina
menta
maggiorana
limone
peperoncino piccante in polvere secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
olio extravergine di oliva
sale

Preparazione

Il riso piccante alle erbe aromatiche è un primo piatto leggero e dietetico, ottimo per rimettersi in forma dopo qualche peccato di gola di troppo senza deprimersi con piatti scialbi e senza rinunciare a un tocco piccante, gustoso e colorato.

Per prepararlo, portare ad ebollizione una pentola d'acqua, salare e cuocervi al dente il riso. Scolarlo e condirlo con le erbe aromatiche tritate finemente (menta, erba cipollina e maggiorana), una abbondante spolverata di peperoncino piccante in polvere, un filo di olio extravergine di oliva e una spruzzata di succo di limone.

Il riso piccante alle erbe aromatiche è ottimo tiepido o freddo, e può essere preparato a seconda della disponibilità con le erbe aromatiche fresche o secche.

Riso piccante alle erbe aromatiche

Your rating: Nessuno Average: 4.8 (6 votes)

1 Commenti

Cucina piccante e leggerezza

Ciao ragazzi era da un po' che non mi facevo sentire con qualche post... durante le feste di fine anno ci siamo abbuffati talmente tanto che ero poco "ispirata" a scrivere di cucina! Ma tornando su Mondo Piccante trovo sempre qualcosa di adatto a ogni situazione... ad esempio questa ricetta, mi piace davvero tanto, finalmente una variante saporita e piccante del classico riso bollito in bianco che è così utile per depurarsi dopo gli eccessi... ma di solito è anche così triste, invece questo è proprio allegro e colorato!