Rigatoni con zucchine e peperoncino

2 Commenti

Rigatoni con zucchine e peperoncino
Rigatoni con zucchine e peperoncino

Ingredienti (per due persone)

200 g di rigatoni
400 g di zucchine
1/2 cipolla
1 peperoncino piccante fresco
olio extravergine d'oliva
sale

 

Preparazione

I rigatoni con zucchine e peperoncino sono un primo piatto leggero e veloce. Per prepararlo, lavare e tagliare le zucchine a rondelle sottili; sbucciare e affettare finemente la cipolla.

Scaldare due cucchiai d'olio extravergine di oliva in un tegame e rosolarvi la cipolla e le zucchine a fuoco vivace. Dopo pochi minuti coprire il tegame e proseguire la cottura a fuoco moderato.

Nel frattempo portare ad ebollizione una pentola d'acqua salata e cuocervi i rigatoni.

Quando le zucchine e la cipolla si saranno ammorbidite, salare e aggiungere il peperoncino piccante fresco dopo averlo lavato e tritato.

Scolare la pasta al dente e farla saltare per qualche istante nel tegame con le verdure, quindi servire i rigatoni con zucchine e peperoncino.

Rigatoni con zucchine e peperoncino

Your rating: Nessuno Average: 3.7 (3 votes)

2 Commenti

Zucchine e piccante

Quanto mi piacciono le zucchine... trovo che col peperoncino ci stiano proprio bene!! Però preparerò questa ricetta con un altro formato di pasta perchè non amo particolarmente i rigatoni...

Rigatoni

Ooooh davvero? Invece per me i rigatoni sono tra i miei formati preferiti... anche se vabbè io non faccio molto testo, perchè mi piace talmente tanto la pasta che non esiste un formato che non amo alla follia eheh...

Comunque io questa ricetta l'ho provata anche con le farfalle e si sposa benissimo ;-)