Primavera piccante di spaghetti di soia

2 Commenti

ingredienti primavera piccante di spaghetti di soia

Ingredienti (per due persone)

100 g di spaghetti di soia
1 peperone rosso
1 peperoncino fresco piccante
1/2 cipolla rossa
100 g di piselli
olio extravergine d'oliva
sale
salsa di soia

 

verdure rosolatePreparazione

Aprire il peperone, svuotarlo privandolo dei semi e dei filamenti bianchi e lavarlo accuratamente; tagliarlo quindi a piccoli tocchetti. Lavare e tritare il peperoncino. Sbucciare la cipolla e affettarla finemente, sgranare i piselli e sciacquarli sotto l'acqua corrente (in alternativa ai piselli freschi si possono utilizzare quelli surgelati o in scatola).

Scaldare l'olio in un tegame e farvi rosolare tutte le verdure, aggiungendo un pizzico di sale. Nel frattempo portare ad ebollizione una pentola d'acqua salata, e quando la cottura delle verdure sarà a buon punto togliere l'acqua dal fuoco, immergervi gli spaghetti di soia, chiudere con il coperchio e lasciar cuocere per 4-5 minuti. A questo punto scolare gli spaghetti e sciacquarli con acqua fredda, dopodichè farli saltare per qualche istante nel tegame con le verdure, aggiungendo la salsa di soia.

Mescolare accuratamente e servire subito, ben calda, la primavera piccante di spaghetti di soia.

sciacquare gli spaghetti

cottura spaghetti di soiaspaghetti, verdure e salsa di soia

primavera piccante di spaghetti di soia

Your rating: Nessuno Average: 4.4 (7 votes)

2 Commenti

spaghetti di soia

Qual marche mi consigli per gli spaghetti? oppure è indifferente.
grazie
ciao

spaghetti di soia

La marca più diffusa nei nostri market e botteghe è senza dubbio "Suzi Wan", ditta che commercializza la maggior parte dei prodotti gastronomici orientali venduti in Italia. Io li ho assaggiati e sono ottimi!

Comunque mi piacerebbe verificare se in un altro tipo di negozi vendono prodotti meno "commerciali", ad esempio nei negozi bio o del commercio equo e solidale! Vi terrò aggiornati sull'esito della mia indagine...