Pollo con peperoni e capperi al peperoncino habanero
![]() |
![]() |
![]() |
Ingredienti (per 2 persone)
300 g di petto di pollo a fette
160 g di peperoni rossi e gialli
1 cucchiaio di capperi sotto sale
80 di pomodori maturi
1 spicchio di aglio
peperoncino habanero secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
alcune foglioline di basilico
vino bianco secco
farina q.b.
sale (facoltativo)
Preparazione
Il pollo con peperoni e capperi al peperoncino habanero è un secondo piatto semplice e veloce da preparare ma anche gustosissimo e succulento.
Per prepararlo, innanzitutto lavare e asciugare le fette di petto di pollo, tagliarle a tocchetti e infarinarli leggermente. Lavare, pulire e tagliare a striscioline i peperoni, lavare e tagliare a piccoli cubetti il pomodoro. Sciacquare i capperi sotto l'acqua corrente per eliminare il sale.
Far rosolare in un tegame con due cucchiai di olio extravergine di oliva un trito fine di aglio e peperoncino habanero, quindi aggiungere i bocconcini di pollo e farli rosolare per bene da tutti i lati.
Unire a questo punto i peperoni, i pomodori e i capperi, far insaporire a fuoco vivace per qualche istante, quindi aggiungere un mestolino d'acqua calda e proseguire la cottura a fuoco moderato e tegame coperto per una ventina di minuti.
Scoprire quindi il tegame, aggiustare di sale solo se necessario, cospargere con le foglioline di basilico spezzettate e far addensare il fondo di cottura per pochi minuti a fuoco vivace, quindi spegnere il fuoco. Il pollo con peperoni e capperi al peperoncino habanero sarà ancora più saporito se sarà lasciata riposare per un po' a tegame coperto, avendo cura di tenerlo in caldo.
Commenti recenti
5 anni 47 settimane fa
6 anni 31 settimane fa
6 anni 31 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 23 settimane fa
8 anni 10 settimane fa
8 anni 11 settimane fa
8 anni 11 settimane fa
8 anni 13 settimane fa
8 anni 13 settimane fa