Pollo con peperoni al curry piccante
![]() |
![]() |
![]() |
Ingredienti (per 2 persone)
300 g di petto di pollo
150 g di peperoni
60 g di cipolla
2 cucchiaini di curry piccante
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
peperoncino piccante fresco secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
sale
Preparazione
Il pollo con peperoni al curry piccante è un secondo piatto semplice e veloce da preparare ma molto stuzzicante, in cui il gusto delicato della carne bianca è arricchito dal gusto deciso dei peperoni e dall'aroma esotico del curry.
Per prepararlo, innanzitutto sbucciare e tritare la cipolla e lavare e tagliare a cubetti i peperoni e il peperoncino piccante fresco. Far rosolare la cipolla in due cucchiai di olio extravergine di oliva per circa un minuto, quindi aggiungere i peperoni e proseguire la cottura a fuoco vivace per un ulteriore minuto. Lavare il petto di pollo e tagliarlo a tocchetti, quindi unirlo al soffritto e farlo rosolare. Quando i tocchetti di carne saranno rosolati su tutti i lati, unire un mestolo d'acqua calda in cui saranno stati sciolti due cucchiaini di curry piccante.
Salare, abbassare la fiamma, coprire il tegame e proseguire la cottura per circa 20 minuti, fino a che il pollo non sarà tenerissimo e si sarà creata una salsina densa. Servire il pollo con peperoni al curry piccante ben caldo, appena pronto, eventualmente accompagnando con del riso basmati.
Commenti recenti
3 anni 51 settimane fa
4 anni 35 settimane fa
4 anni 35 settimane fa
5 anni 13 settimane fa
5 anni 27 settimane fa
6 anni 14 settimane fa
6 anni 15 settimane fa
6 anni 15 settimane fa
6 anni 18 settimane fa
6 anni 18 settimane fa