Pollo con peperoni al curry piccante

Pollo con peperoni al curry piccante
Curry piccante
Pollo con peperoni al curry piccante

Ingredienti (per 2 persone)

300 g di petto di pollo
150 g di peperoni
60 g di cipolla
2 cucchiaini di curry piccante
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
peperoncino piccante fresco secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
sale

Preparazione

Il pollo con peperoni al curry piccante è un secondo piatto semplice e veloce da preparare ma molto stuzzicante, in cui il gusto delicato della carne bianca è arricchito dal gusto deciso dei peperoni e dall'aroma esotico del curry.

Per prepararlo, innanzitutto sbucciare e tritare la cipolla e lavare e tagliare a cubetti i peperoni e il peperoncino piccante fresco. Far rosolare la cipolla in due cucchiai di olio extravergine di oliva per circa un minuto, quindi aggiungere i peperoni e proseguire la cottura a fuoco vivace per un ulteriore minuto. Lavare il petto di pollo e tagliarlo a tocchetti, quindi unirlo al soffritto e farlo rosolare. Quando i tocchetti di carne saranno rosolati su tutti i lati, unire un mestolo d'acqua calda in cui saranno stati sciolti due cucchiaini di curry piccante.

Salare, abbassare la fiamma, coprire il tegame e proseguire la cottura  per circa 20 minuti, fino a che il pollo non sarà tenerissimo e si sarà creata una salsina densa. Servire il pollo con peperoni al curry piccante ben caldo, appena pronto, eventualmente accompagnando con del riso basmati.

Pollo con peperoni al curry piccante

Your rating: Nessuno Average: 5 (3 votes)