Pollo con fagiolini al curry piccante

Pollo e fagiolini al curry piccante
Curry piccante
Fagiolini

Ingredienti (per 2 persone)

300 g di petto di pollo
200 g di fagiolini
2 cucchiaini di curry piccante
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
50 g di cipolla
sale

Preparazione

Il pollo con fagiolini al curry piccante è un secondo piatto semplice e veloce da preparare ma molto stuzzicante, in cui il gusto delicato della carne bianca e dei fagiolini è arricchito dall'aroma esotico e dalla piccantezza del curry.

Per prepararlo, innanzitutto pulire i fagiolini rimuovendo le parti legnose alle estremità, e lavarli accuratamente. Scolarli e tagliarli a pezzetti di circa 3-4 cm di lunghezza, quindi sbollentarli in acqua bollente leggermente salata per circa 5 minuti e scolarli accuratamente. Nel frattempo lavare il pollo e tagliarlo a tocchetti.

Pulire e affettare finemente la cipolla e farla rosolare in due cucchiai di olio extravergine di oliva; appena inizierà ad ammorbidirsi unire il pollo e cuocere a fuoco medio per circa dieci minuti. Unire quindi i fagiolini e un mestolo d'acqua calda in cui saranno stati sciolti due cucchiaini di curry piccante e un pizzico di sale.

Abbassare la fiamma e proseguire la cottura  per altri 10 minuti circa, fino a che il pollo non sarà tenerissimo e si sarà creata una salsina densa. Servire il pollo con fagiolini al curry piccante ben caldo, appena pronto, eventualmente accompagnando con del riso basmati.

Pollo e fagiolini al curry piccante

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)