Penne giallo-rosse al peperoncino tabasco

1 Commenti

Penne giallo-rosse al peperoncino tabasco
Penne giallo-rosse al peperoncino tabasco
Penne giallo-rosse al peperoncino tabasco

Ingredienti (per due persone)

200 g di penne
150 g di peperone giallo
50 g di cipolla
200 g di pomodori pelati
3 peperoncini Tabasco Hawaiian
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale

 

Preparazione

Le penne giallo-rosse al peperoncino tabasco sono un primo piatto colorato e saporito, in cui il gusto dolce del peperone giallo si sposa con quello del pomodoro ed è esaltato dall'aggiunta del peperoncini Tabasco Hawaiian.

Per prepararle, innanzitutto lavare accuratamente il peperone giallo e rimuovere i semi e i filamenti bianchi all'interno, quindi tagliarlo a piccoli tocchetti. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente insieme ai peperoncini Tabasco Hawaiian. Tritare grossolanamente i pomodori pelati.

Far rosolare le verdure a fuoco vivo in un tegame antiaderente con due cucchiai di olio extravergine di oliva per circa cinque minuti, quindi abbassare la fiamma e proseguire la cottura a tegame coperto. Dopo altri 5 minuti aggiungere i pomodori pelati, salare e proseguire la cottura per altri 20 minuti circa.

Nel frattempo portare ad ebollizione una pentola d'acqua, salare e cuocervi al dente le penne. Appena saranno cotte, scolarle e condirle con il sugo di pomodoro, peperone e peperoncino Tabasco Hawaiian.

Servire le penne giallo-rosse al peperoncino tabasco ben calde, appena pronte.

Penne giallo-rosse al peperoncino tabasco

 

 

Your rating: Nessuno Average: 4 (4 votes)

1 Commenti

Buooona!

Complimenti! Ieri ho provato questa ricetta perchè i peperoni gialli sono la verdura preferita del mio ragazzo, ho impiegato pochissimo a prepararla eppure ha avuto molto più successo di cose più complesse che a volte sperimento :-D