Pasta con fagioli borlotti, cavolo rosso e peperoncino habanero

Fagioli borlotti
Cavolo rosso
Peperoncino habanero

Ingredienti (per due persone)

80 g di cavolo cappuccio rosso
140 g di fagioli borlotti cotti a vapore in scatola
peperoncino habanero secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
30 g di cipolla
salvia
160 g di pasta corta del formato che si preferisce
olio extravergine di oliva
sale

Preparazione

La pasta con fagioli borlotti, cavolo rosso e peperoncino habanero è un primo sano, ricco e gustosissimo, che può costituire anche un ottimo piatto unico vegetariano.

Per prepararlo, innanzitutto lavare e affettare a striscioline sottili il cavolo cappuccio rosso e cuocerlo al vapore al dente: se si utilizza la pentola a pressione, calcolare 4 minuti dall'inizio del sibilo, se si utilizza una normale pentola per la cottura a vapore raddoppiare il tempo necessario.

Far stufare a fuoco dolce la cipolla affettata finemente e il peperoncino habanero tritato in un cucchiaio di olio extravergine di oliva e uno di acqua; quando la cipolla inizierà ad ammorbidirsi alzare la fiamma, unire il cavolo rosso e i fagioli, condire con un pizzico di sale e della salvia tritata finemente e far saltare per qualche istante.

Nel frattempo, cuocere al dente la pasta corta del formato che più si preferisce e, una volta pronta, unirla agli altri ingredienti e farla insaporire. Servire la pasta con fagioli borlotti, cavolo rosso e peperoncino habanero completando con un filo di olio extravergine di oliva a crudo.

Pasta con fagioli borlotti, cavolo rosso e peperoncino habanero

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)