Orzo con verdure piccanti
Ingredienti (per due persone)
160 g di orzo perlato
1/2 cavolo cappuccio
1/2 cipolla rossa
200 g di carote
2 peperoncini piccanti freschi
semi di cumino
olio extravergine d'oliva
sale q.b.
Preparazione
Portare ad ebollizione una pentola d'acqua salata e cuocervi l' orzo perlato, dopo averlo risciacquato abbondantemente sotto l'acqua corrente (saranno necessari circa 45 minuti). In alternativa, per ridurre i tempi, è possibile cuocere l'orzo nella pentola a pressione (saranno necessari una ventina di minuti).
Nel frattempo pulire ed affettare finemente la cipolla, lavare e tagliare a striscioline il cavolo cappuccio e metterli poi a rosolare in un tegame con l'olio extravergine d'oliva.
Tagliare a rondelle le carote e cuocerle al vapore o sbollentarle per qualche minuto in acqua bollente, quindi scolarle e aggiungere alle altre verdure.
Affettare finemente i peperoncini piccanti (in questa versione della ricetta abbiamo utilizzato dei PC1) ed aggiungerli quando le verdure saranno ben rosolate ed inizieranno ad ammorbidirsi. Condire col sale e i semi di cumino e proseguire la cottura finchè il cavolo non sarà molto tenero.
Quando la cottura sarò quasi terminata, unire l'orzo perlato e farlo saltare con le verdure per qualche minuto, facendolo insaporire, e portare in tavola l'orzo con verdure piccanti.
Commenti recenti
1 anno 11 settimane fa
1 anno 48 settimane fa
1 anno 48 settimane fa
2 anni 25 settimane fa
2 anni 39 settimane fa
3 anni 27 settimane fa
3 anni 28 settimane fa
3 anni 28 settimane fa
3 anni 30 settimane fa
3 anni 30 settimane fa