Insalata di riso venere con soia gialla, peperoni, rucola e peperoncino aji orange
![]() |
![]() |
![]() |
Ingredienti (per 2 persone)
120 g di riso venere (consigliamo quello integrale)
60 g di soia gialla secca
120 g di peperoni gialli e rossi
30 g di rucola
1 peperoncino aji orange fresco
olio extravergine di oliva
salsa di soia
sale
Preparazione
L' insalata di riso venere con soia, peperoni, rucola e peperoncino aji orange è un primo piatto (adatto anche come piatto unico vegetariano e vegan) profumatissimo e stuzzicante, con un accostamento di colori e sapori di grande effetto.
Per prepararla, innanzitutto mettere a bagno la soia gialla secca per il tempo indicato sulla confezione. Lessarla per circa un'ora (la metà in pentola a pressione) o comunque secondo le istruzioni, salando leggermente solo a fine cottura.
Cuocere il riso venere secondo le istruzioni riportate sulla confezione (il tempo e le modalità di cottura possono variare sensibilmente a seconda del tipo di lavorazione del riso). Una volta cotto, scolarlo e passarlo velocemente sotto l'acqua fredda per arrestare la cottura.
Nel frattempo, lavare la rucola e tritarla grossolanamente, lavare il peperone e tagliarlo a cubetti, lavare il peperoncino aji orange fresco e tagliarlo a rondelle sottili.
Unire in una ciotola il riso venere, la soia gialla, i peperoni, rucola e il peperoncino aji orange. Condire con un filo di olio extravergine di oliva e una spruzzata di salsa di soia, e mescolare. L' insalata di riso venere con soia, peperoni, rucola e peperoncino aji orange può essere preparata in anticipo e conservata in frigorifero fino al momento di servirla.
Commenti recenti
1 anno 11 settimane fa
1 anno 48 settimane fa
1 anno 48 settimane fa
2 anni 25 settimane fa
2 anni 39 settimane fa
3 anni 27 settimane fa
3 anni 27 settimane fa
3 anni 27 settimane fa
3 anni 30 settimane fa
3 anni 30 settimane fa