Insalata di quinoa, mais e peperoni con peperoncino aji
2 Commenti
![]() |
![]() |
![]() |
Ingredienti (per due persone)
140 g di quinoa
100 g di peperoni
140 g di mais cotto al vapore
1 peperoncino aji orange fresco
coriandolo in polvere
cumino in polvere
olio extravergine di oliva
sale
Preparazione
L' insalata di quinoa, mais e peperoni con peperoncino aji è un piatto vegetariano gustosissimo, fresco e molto adatto alla stagione estiva.
Per prepararla portare ad ebollizione una pentola d'acqua, salare leggermente e cuocervi la quinoa per circa 12 minuti. Nel frattempo lavare e pulire i peperoni, quindi tagliarli a tocchetti. Scolare il mais cotto a vapore dal proprio liquido di conservazione. Lavare e asciugare il peperoncino aji orange fresco e tagliarlo a rondelle.
Scolare la quinoa e unirla ai peperoni, al peperoncino aji orange fresco e al mais. Condire con un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di coriandolo e cumino in polvere, lasciar intiepidire e servire l' insalata di quinoa, mais e peperoni con peperoncino aji.
Ricetta buonissima, da
Ricetta buonissima, da provare. La ricetta non presenta difficoltà per cui si può preparare anche mentre si legge un articolo di giornale o si guarda (distrattamente) la TV...
Proprio vero
E' proprio vero mamy e pluto; anche secondo me il punto di forza di ricette come questa è proprio la semplicità di preparazione, che permette di mangiare qualcosa di sano, nutriente e gustoso anche se si ha poco tempo!