Insalata di quinoa, mais e peperoni con peperoncino aji

2 Commenti

Peperoni
Insalata di quinoa, mais e peperoni con peperoncino aji
Peperoncini aji orange

Ingredienti (per due persone)

140 g di quinoa
100 g di peperoni
140 g di mais cotto al vapore
1 peperoncino aji orange fresco
coriandolo in polvere
cumino in polvere
olio extravergine di oliva
sale

Preparazione

L' insalata di quinoa, mais e peperoni con peperoncino aji è un piatto vegetariano gustosissimo, fresco e molto adatto alla stagione estiva.

Per prepararla portare ad ebollizione una pentola d'acqua, salare leggermente e cuocervi la quinoa per circa 12 minuti. Nel frattempo lavare e pulire i peperoni, quindi tagliarli a tocchetti. Scolare il mais cotto a vapore dal proprio liquido di conservazione. Lavare e asciugare il peperoncino aji orange fresco e tagliarlo a rondelle.

Scolare la quinoa e unirla ai peperoni, al peperoncino aji orange fresco e al mais. Condire con un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di coriandolo e cumino in polvere, lasciar intiepidire e servire l' insalata di quinoa, mais e peperoni con peperoncino aji.

Insalata di quinoa, mais e peperoni con peperoncino aji

Your rating: Nessuno Average: 5 (3 votes)

2 Commenti

Ricetta buonissima, da

Ricetta buonissima, da provare. La ricetta non presenta difficoltà per cui si può preparare anche mentre si legge un articolo di giornale o si guarda (distrattamente) la TV...

Proprio vero

E' proprio vero mamy e pluto; anche secondo me il punto di forza di ricette come questa è proprio la semplicità di preparazione, che permette di mangiare qualcosa di sano, nutriente e gustoso anche se si ha poco tempo!