Insalata di quinoa con soia gialla, fagiolini, carote e peperoncino aji orange
![]() |
![]() |
Ingredienti (per due persone)
120 g di quinoa
100 g di soia gialla
150 g di fagiolini
50 g di carote
1 peperoncino aji orange fresco
alcune foglioline di menta
1 pizzico di zenzero in polvere
olio extravergine di oliva
salsa di soia
sale
Preparazione
L' insalata di quinoa con soia gialla, fagiolini, carote e peperoncino aji orange è un piatto unico vegetariano (e vegan) leggero e nutriente ma anche gustosissimo, arricchito da un tocco di piccantezza fruttata.
Per prepararla, innanzitutto mettere a bagno la soia gialla secca per il tempo indicato sulla confezione. Lessarla per circa un'ora (la metà in pentola a pressione) o comunque secondo le istruzioni, salando leggermente solo a fine cottura. Scolarla e tenerla da parte.
Nel frettempo, spuntare, lavare accuratamente e tagliare a tocchetti i fagiolini. Sbucciare le carote e tagliarle a piccoli cubetti. Cuocerli a vapore per circa 8-10 minuti (la metà in pentola a pressione), finchè saranno cotti ma ancora croccanti.
Pportare ad ebollizione una pentola d'acqua e cuocervi la quinoa per circa 12-15 minuti, salando leggermente verso fine cottura. Nel frattempo, lavare e tritare le foglioline di menta, lavare il peperoncino aji orange fresco e tagliarlo a rondelle.
Unire nel piatto di portata la quinoa, la soia, i fagiolini, le carote e il peperoncino aji orange. Insaporire con un filo di olio extravergine di oliva, una spruzzata di salsa di soia, un cucchiaino di zenzero in polvere e la menta. Mescolare bene e servire l' insalata di quinoa con soia gialla, fagiolini, carote e peperoncino aji orange.
Commenti recenti
1 anno 11 settimane fa
1 anno 48 settimane fa
1 anno 48 settimane fa
2 anni 25 settimane fa
2 anni 39 settimane fa
3 anni 27 settimane fa
3 anni 28 settimane fa
3 anni 28 settimane fa
3 anni 30 settimane fa
3 anni 30 settimane fa