Insalata di pasta marinara con peperoncino habanero
![]() |
![]() |
![]() |
Ingredienti (per due persone)
200 g di pasta corta
10 pomodorini ciliegia
4 filetti di acciuga sott'olio
1 cucchiaio di capperi sott'aceto
peperoncino habanero fresco o secco secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
1 spicchio di aglio
origano
olio extravergine di oliva
sale
Preparazione
L' insalata di pasta marinara con peperoncino habanero è un piatto molto adatto alla stagione estiva, per gustare un primo piatto semplice e veloce da preparare senza rinunciare a gusto e piccantezza.
Per prepararla, lavare i pomodorini ciliegia, tagliarli a spicchietti e disporli in una terrina con i capperi, i filetti di acciuga spezzettati, lo spicchio di aglio sbucciato e tritato finemente (o tagliato a fettine se si preferisce rimuoverlo prima di servire), una spolverata di origano, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e peperoncino habanero fresco o secco tritato finemente, secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante! Mescolare bene e lasciar riposare per una mezz'ora, in modo da permettere ai sapori di amalgamarsi al meglio. A questo punto, se si è lasciato l'aglio tagliato a fettine, rimuoverlo.
Nel frattempo, portare ad ebollizione una pentola d'acqua, salare e cuocervi al dente la pasta corta del formato che più si preferisce. Scolarla e condirla con il composto preparato, quindi mescolare bene. L' insalata di pasta marinara con peperoncino habanero è ottima sia appena pronta che da consumare fredda in un secondo momento.
Commenti recenti
5 anni 11 settimane fa
5 anni 47 settimane fa
5 anni 47 settimane fa
6 anni 24 settimane fa
6 anni 39 settimane fa