Insalata di pasta con pollo, broccoli e peperoncino aji
![]() |
|
![]() |
Ingredienti (per due persone)
150 g di pasta corta
120 g di petto di pollo
150 g di broccoli (peso netto delle cimette)
1 peperoncino aji orange fresco
olio extravergine di oliva
sale
Preparazione
Anche in inverno è possibile preparare un'ottima insalata di pasta scegliendo ingredienti di stagione: questa versione con pollo, broccoli e peperoncino aji è un piatto allegro e gustoso, adatto sia come primo che come piatto unico nutriente ma leggero.
Per prepararla, innanzitutto tagliare le cimette dei broccoli e lasciarle a bagno per un po' di tempo, risciacquandole di tanto in tanto. Tagliare il petto di pollo a fettine.
Cuocere al vapore il pollo e i broccoli per circa 8 minuti, prestando attenzione a che la carne non si asciughi troppo e affinchè i broccoli siano cotti ma ancora leggermente croccanti. Salare leggermente il pollo e tagliarlo a tocchetti. Lavare e tagliare a rondelle sottili il peperoncino aji orange fresco.
Portare ad ebollizione una pentola d'acqua (consigliamo di scaldare nuovamente quella utilizzata per la cottura al vapore, per un risultato ancora più gustoso), salare e cuocervi la pasta corta del formato che si preferisce; scolare al dente e lasciar intiepidire.
Unire in un'insalatiera la pasta, il pollo, i broccoli e il peperoncino aji orange fresco; condire con un filo di olio extravergine di oliva.
Mescolare bene e servire l' insalata di pasta con pollo, broccoli e peperoncino aji tiepida o a temperatura ambiente.
Commenti recenti
1 anno 11 settimane fa
1 anno 48 settimane fa
1 anno 48 settimane fa
2 anni 25 settimane fa
2 anni 39 settimane fa
3 anni 27 settimane fa
3 anni 28 settimane fa
3 anni 28 settimane fa
3 anni 30 settimane fa
3 anni 30 settimane fa