Frittata con fiori di zucca al peperoncino habanero

Fiori di zucca
Frittata con fiori di zucca al peperoncino habanero

Ingredienti (per due persone)

1 mazzo di fiori di zucca
2 filetti di acciuga sott'olio
2 uova
peperoncino habanero macinato secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
olio extravergine di oliva
sale

Preparazione

La frittata con fiori di zucca al peperoncino habanero è un piatto allegro, colorato e piccante, semplice e veloce da preparare, adatto sia come secondo che come antipasto.

Per prepararla, innanzitutto sciacquare velocemente i fiori di zucca sotto l'acqua corrente, rimuovere il picciolo e il pistillo e disporli ad asciugare su un canovaccio da cucina.

Sbattere le uova, condirle con un pizzico di sale e unirvi i fiori di zucca e le acciughe ben scolate dall'olio di conservazione e sminuzzate finemente. Condire con del peperoncino habanero macinato secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante! Mescolare per amalgamare bene gli ingredienti.

In una padella antiaderente scaldare un filo di olio extravergine di oliva, quindi versarvi il composto ottenuto e cuocere a fuoco vivace finchè la frittata non si sarà rappresa, quindi rivoltarla e cuocerla sull'altro lato finchè non sarà ben dorata.

La frittata con fiori di zucca al peperoncino habanero è ottima sia servita calda, appena pronta, sia fredda: è quindi adatta come pietanza per un pic-nic piccante all'aria aperta!

Frittata con fiori di zucca al peperoncino habanero

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)