Fettine di pollo al forno con panatura allo yogurt, zenzero, menta e peperoncino habanero
![]() |
![]() |
Ingredienti (per due persone)
300 g di fettine di petto di pollo
100 g di yogurt bianco naturale
alcune foglioline di menta
2 cucchiaini di zenzero in polvere
peperoncino habanero macinato secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
pangrattato
olio extravergine di oliva
sale
Preparazione
Le fettine di pollo al forno con panatura allo yogurt, zenzero, menta e peperoncino habanero sono un secondo piatto leggero ma anche molto stuzzicante, con la tenerezza del petto di pollo racchiusa in una croccante e aromatica crosticina dorata.
Per prepararlo, innanzitutto lavare e asciugare le foglioline di menta fresca, quindi tritarle molto finemente. Amalgamarle con lo yogurt, lo zenzero, un pizzico di sale e del peperoncino habanero macinato secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
Tagliare le fettine di pollo a pezzi di 7-8 cm di lunghezza, disporle in una terrina e cospargerle con la marinata di yogurt, zenzero, menta e peperoncino habanero. Lasciar riposare in frigorifero per almeno un'ora (più lo si lascia riposare, più la carne sarà gustosa e aromatica).
Passare quindi le fettine di pollo, ben cosparse di marinata, nel pangrattato; disporle in una teglia foderata con carta da forno. Irrorare con un filo di olio extravergine di olio extravergine di oliva e infornare a 180°C per circa 15-20 minuti, finchè la crosticina non sarà dorata e croccante.
Servire le fettine di pollo al forno con panatura allo yogurt, zenzero, menta e peperoncino habanero ben calde, appena pronte, accompagnando con verdure fresche o cotte al vapore.
Commenti recenti
5 anni 47 settimane fa
6 anni 31 settimane fa
6 anni 31 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 23 settimane fa
8 anni 10 settimane fa
8 anni 11 settimane fa
8 anni 11 settimane fa
8 anni 13 settimane fa
8 anni 13 settimane fa