Fagioli inferno all'habanero

2 Commenti

Habanero red

Ingredienti (per 2 persone)

1 peperoncino Habanero Red fresco
1 barattolo di fagioli al naturale
1 cipolla rossa piccola
1 peperone rosso piccolo
salsa di pomodoro
sale q.b.
olio extravergine d'oliva

 

CAUTION CAUTION : EXTREMELY HOT!!!!


Preparazionefagioli inferno all'habanero

Lavare accuratamente e tagliare a striscioline sottili l'Habanero Red fresco. Pulire e affettare finemente la cipolla. Lavare il peperone rosso e tagliarlo a cubetti. Mettere a rosolare a fuoco vivace il peperone e la cipolla in un tagame con poco olio extravergine d'oliva.

Quando saranno ben rosolati e inizieranno ad ammorbidirsi, aggiungere la salsa di pomodoro, salare, mescolare bene e proseguire le cottura a fuoco moderato.

Quando la salsa inizierà ad addensarsi, unire l'Habanero Red, e dopo circa 5 minuti i fagioli scolati dal loro liquido di conservazione. Proseguire la cottura ancora per qualche minuto mescolando bene.

I fagioli  inferno all'habanero sono un piatto estremamente piccante e saporito, il cui sapore può essere esaltato dall'abbinamento con del riso basmati cotto al vapore, utile anche ad attutirne l'impatto piccante. Per una versione meno estrema è sufficiente diminuire la quantità di habanero utilizzata.fagioli inferno all'habaneroFagioli e cavolo cappuccio all'habanero e birra rossa

Your rating: Nessuno Average: 4.7 (11 votes)

2 Commenti

Tipo di fagioli

Mi piacerebbe "sfidare" questa ricetta... l'avvertimento extremely hot mi solletica. Però vorrei provarla coi fagioli neri, e li ho trovati solo secchi (quelli da lasciare a bagno per 24 ore prima di cucinarli). Secondo voi vanno bene lo stesso?

Fagioli secchi

Si credo proprio che si possano usare tranquillamente i fagioli secchi; come hai detto tu l'importante è metterli a bagno in acqua fredda almeno 24 ore prima della cottura, e poi metterli a cuocere subito dopo gli altri ingredienti, per dargli il tempo di cuocersi. Probabilmente, inoltre, è necessario aggiungere più liquidi durante la cottura, ad esempio un po' di brodo caldo.