Dessert alla banana con yogurt, cacao, granella di nocciole e peperoncino habanero

Dessert alla banana con yogurt, cacao, granella di nocciole e peperoncino habanero
Banana

Ingredienti (per 2 persone)

1 banana ben matura
1 vasetto di yogurt alla banana
2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
peperoncino habanero in polvere secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
20 g di granella di nocciole
20 g di cioccolato fondente
2 cucchiaini di muesli

Preparazione

Il dessert alla banana con yogurt, cacao, granella di nocciole e peperoncino habanero è un dolce fresco e goloso in cui la dolcezza della banana e delle nocciole è esaltata dal tocco piccante e aromatico del peperoncino habanero e dall'abbinamento con il cioccolato fondente.

Per prepararlo, innanzitutto sbucciare la banana e frullarla insieme allo yogurt, al cacao amaro setacciato e a del peperoncino habanero in polvere secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!

Mettere sul fondo di ciascun bicchiere un cucchiaino di muesli misto a un cucchiaino di granella di nocciole e uno di cioccolato fondente spezzettato. Riempire quindi i bicchieri fino a circa metà con il frullato di banana, yogurt e peperoncino habanero e far rassodare in freezer per un'ora circa.

A questo punto creare un altro strato di granella di nocciole e cioccolato fondente, quindi finire di distribuire il composto alla banana nei due bicchieri e rimettere in freezer per un'altra ora.

Trascorso questo tempo, guarnire la superfice dei due dolci con ciò che rimane della granella di nocciole e del cioccolato fondente e servire i dessert alla banana con yogurt, cacao, granella di nocciole e peperoncino habanero.

Dessert alla banana con yogurt, cacao, granella di nocciole e peperoncino habanero

Your rating: Nessuno Average: 5 (2 votes)