Dessert alla banana con yogurt, cacao, granella di nocciole e peperoncino habanero
![]() |
![]() |
Ingredienti (per 2 persone)
1 banana ben matura
1 vasetto di yogurt alla banana
2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
peperoncino habanero in polvere secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
20 g di granella di nocciole
20 g di cioccolato fondente
2 cucchiaini di muesli
Preparazione
Il dessert alla banana con yogurt, cacao, granella di nocciole e peperoncino habanero è un dolce fresco e goloso in cui la dolcezza della banana e delle nocciole è esaltata dal tocco piccante e aromatico del peperoncino habanero e dall'abbinamento con il cioccolato fondente.
Per prepararlo, innanzitutto sbucciare la banana e frullarla insieme allo yogurt, al cacao amaro setacciato e a del peperoncino habanero in polvere secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
Mettere sul fondo di ciascun bicchiere un cucchiaino di muesli misto a un cucchiaino di granella di nocciole e uno di cioccolato fondente spezzettato. Riempire quindi i bicchieri fino a circa metà con il frullato di banana, yogurt e peperoncino habanero e far rassodare in freezer per un'ora circa.
A questo punto creare un altro strato di granella di nocciole e cioccolato fondente, quindi finire di distribuire il composto alla banana nei due bicchieri e rimettere in freezer per un'altra ora.
Trascorso questo tempo, guarnire la superfice dei due dolci con ciò che rimane della granella di nocciole e del cioccolato fondente e servire i dessert alla banana con yogurt, cacao, granella di nocciole e peperoncino habanero.
Commenti recenti
1 anno 11 settimane fa
1 anno 48 settimane fa
1 anno 48 settimane fa
2 anni 25 settimane fa
2 anni 39 settimane fa
3 anni 27 settimane fa
3 anni 28 settimane fa
3 anni 28 settimane fa
3 anni 30 settimane fa
3 anni 30 settimane fa