Cous cous piccante con tonno, cipolla e harissa
![]() |
![]() |
Ingredienti (per quattro persone)
250 g di cous cous precotto
200 g di cipolla rossa
200 g di tonno fresco
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
harissa
Preparazione
Il cous cous piccante con tonno, cipolla e harissa è un piatto veloce e semplice da preparare ma gustosissimo grazie al suo mix di sapori mediterranei.
Per prepararlo, innanzitutto pulire la polpa di tonno fresco eliminando pelle e lische, quindi tagliarla a cubetti. Sbucciare e affettare la cipolla rossa, quindi farla rosolare per circa 5 minuti in un tegame con due cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiungere quindi la polpa di tonno e far cuocere a fuoco vivace per altri 10 minuti. A metà cottura aggiungere l' harissa, secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante, diluita in poca acqua calda o brodo.
Nel frattempo, portare ad ebollizione una quantità d'acqua pari al cous cous da cuocere, quindi togliere dal fuoco e mettervi il cous cous insieme a un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Coprire e lasciar riposare per 10 minuti, quindi sgranare bene il cous cous con una forchetta.
Quando il cous cous sarà pronto, mescolarlo con il condimento preparato. Servire il cous cous piccante con tonno, cipolla e harissa ben caldo, appena pronto.
Commenti recenti
1 anno 11 settimane fa
1 anno 48 settimane fa
1 anno 48 settimane fa
2 anni 25 settimane fa
2 anni 39 settimane fa
3 anni 27 settimane fa
3 anni 28 settimane fa
3 anni 28 settimane fa
3 anni 30 settimane fa
3 anni 30 settimane fa