Celentani con peperoni e zucca al peperoncino habanero

2 Commenti

Peperoncino habanero
Zucca
Peperoni

Ingredienti (per due persone)

200 g di celentani
100 g di zucca
100 g di peperoni
30 g di cipolla
peperoncino habanero secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
prezzemolo
olio extravergine di oliva
sale

Preparazione

I celentani con peperoni e zucca al peperoncino habanero sono un primo piatto saporitissimo, leggero e piccante, ottimo per affrontare con gusto il cambio di stagione tra estate e autunno.

Per prepararle, innanzitutto lavare e tritare finemente il peperoncino habanero e sbucciare e tritare la cipolla. Tagliare a cubetti regolari e di piccole dimensioni la polpa di zucca dopo aver rimosso la buccia, i semi e le parti filamentose. Pulire i peperoni eliminando i semi e filamenti bianchi, lavarli e tagliarli a tocchetti.

Far rosolare la cipolla e il peperoncino habanero in un tegame con due cucchiai di olio extravergine di oliva;  quando la cipolla inizierà ad ammorbidirsi unire zucca e peperoni, far saltare a fuoco vivace per qualche minuto, quindi coprire il tegame e proseguire la cottura a fuoco medio per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo, portare ad ebollizione una pentola di acqua, salare e cuovervi i celentani. Scolarli al dente e farli saltare per qualche istante con le verdure nel tegame, quindi cospargere con abbondante prezzemolo tritato e servire i celentani con peperoni e zucca al peperoncino habanero.

Celentani con peperoni e zucca al peperoncino habanero

Your rating: Nessuno Average: 4.3 (4 votes)

2 Commenti

deliziosa!

Ho fatto questa pasta ed è venuta benissimo! Ho apportato solo delle piccole modifiche....a cottura ultimata ho frullato zucca e peperone (ed habanero) quindi ne è venuta fuori una crema...in più ho aggiunto al momento della mantecatura della salsiccia che avevo fatto rosolare senza olio aggiunto (tirandola fuori dal budello e cercando di farla sbriciolare il più possibile)

Un successone!!!!

Yummm!

Grazie Daniela!

Ottima variante, complimenti, la proveremo anche noi :-)