Burrata con amachito e verdure fresche

3 Commenti

Burrata con amachito e verdure fresche

Ingredienti (per due porzioni)

2 peperoncini amachito
300 g di burrata pugliese
1 pomodoro
1 cetriolo
2 carote

 

Preparazione

Burrata con amachito e verdure fresche

Lavare e affettare il pomodoro, sbucciare il cetriolo e tagliarlo a rondelle, sbucciare le carote e tagliarle a julienne.

Tagliare a fette la burrata pugliese, adagiarla al centro di un piatto di portata e cospargerla con il peperoncino amachito tritato finemente. Disporre tutto intorno le verdure.

Servire la burrata con amachito e verdure fresche accompagnandola con del buon pane casereccio e un bicchiere di vino rosso.

Burrata con amachito e verdure fresche

Your rating: Nessuno Average: 4.2 (5 votes)

3 Commenti

Alternativa all'amachito

Non ho peperoncini amachito. Mi consigliereste un'alternativa? Se usassi peperoncini di tipo "tradizionale" potrei provare la ricetta? Mi incuriosisce l'abbinamento ma non vorrei rovinare una "burrata"... con quello che costa!

Forse per questa ricetta l'amachito è importante

L'amachito è un peperoncino dall'aroma molto forte e particolare, difficilmente sostituibile in questa ricetta. Ti consiglierei di provare comunque con peperoncini molto aromatici e fruttati. Ti direi che forse anche un habanero potrebbe essere una possibilità, ma essendo un peperoncino più piccante dell'amachito bisognerebbe ripulirlo dalla placenta per ottenere una componente aromatica elevata senza che il piatto diventi troppo piccante. Otterrai comunque un aroma diverso rispetto alla ricetta originale. Nel caso facci sapere com'è l'abbinamento!

vi farò sapere

ok grazie, proverò la settimana prossima con l'habanero. Vi farò sapere cosa uscirà fuori.