Bruschetta con crema di mirto al peperoncino datil

1 Commenti

Bruschetta con crema di mirto al peperoncino datil
Peperoncino datil

Ingredienti (per due persone)

pane casereccio
50 g di bacche di mirto
10 g di burro
aglio
peperoncino datil fresco secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale

 

Preparazione

Per preparare la bruschetta con crema di mirto al peperoncino datil, innanzitutto lavare le bacche di mirto sciacquandole sotto l'acqua corrente, quindi lasciarle asciugare su un canovaccio pulito.

Frullare quindi il mirto con il peperoncino datil fresco, il burro, un pizzico di sale, l'olio e qualche fettina di aglio, fino ad ottenere una consistenza cremosa. Tagliare il pane casereccio per le bruschette in fette spesse (circa 1,5-2 cm) e abbrustolirlo sulla brace o nel forno, quindi spalmarvi la crema di mirto al peperoncino datil.

La bruschetta con crema di mirto al peperoncino datil va servita caldissima, appena pronta.

Bruschetta con crema di mirto al peperoncino datil

Your rating: Nessuno Average: 4 (9 votes)

1 Commenti

Aglio e reazioni strane

Ho provato questa ricetta e devo dire che è buona e particolare, però come tutte le pietanze preparate con aglio crudo mi dà qualche problema... il suo gusto anche se forte mi piace, non lo trovo fastidioso, ma mi dà problemi di digestione... e anche l'odore qualche volta mi inibisce l'appetito: poi, ripeto, quando assaggio mi piace, però quando sento il suo aroma molto forte inizialmente ho un po' un rifiuto... Chissà da cosa dipende, mi sembrerebbe più normale se l'aglio non mi piacesse proprio...