Bruschetta con cime di rapa, mozzarella e peperoncino bishop crown
![]() |
![]() |
Ingredienti (per due persone)
una mozzarella fresca da 100 g
100 g di cime di rapa
1 spicchio di aglio
1 peperoncino bishop crown fresco
olio extravergine di oliva
sale
pane casereccio
Preparazione
La bruschetta con cime di rapa, mozzarella e peperoncino bishop crown è un piatto rustico e gustosissimo ma anche allegro e colorato, dai sapori tipicamente mediterranei.
Per prepararla, pulire le cime di rapa eliminando i gambi e le foglie eccessivamente legnosi e metterle a bagno per un po' di tempo, quindi lavarle accuratamente e cuocerle al dente a vapore. Se si utilizza la pentola a pressione calcolare circa 4 minuti dall'inizio del fischio, in caso contrario il tempo raddoppia.
Lavare e dividere a metà il peperoncino bishop crown fresco e tagliare a cubetti la mozzarella. Tagliare il pane casereccio per le bruschette in fette spesse (circa 1,5-2 cm) e abbrustolirlo da un lato sulla brace o nel forno. Sfregare lo spicchio di aglio e il peperoncino bishop crown sulla parte abbrustolita delle fette di pane e disporvi le cime di rapa e i cubetti di mozzarella, quindi completare con il restante peperoncino tritato, un pizzico di sale e un filo di olio extravergine di oliva.
Rimettere la bruschetta con cime di rapa, mozzarella e peperoncino bishop crown nel forno e, quando la mozzarella inizierà a fondere e anche l'altro lato del pane sarà abbrustolito, servirla ben calda.
Con questa ricetta partecipiamo al contest promosso da www.toscanidasempre.it:
Commenti recenti
3 anni 46 settimane fa
4 anni 30 settimane fa
4 anni 31 settimane fa
5 anni 8 settimane fa
5 anni 22 settimane fa
6 anni 9 settimane fa
6 anni 10 settimane fa
6 anni 10 settimane fa
6 anni 13 settimane fa
6 anni 13 settimane fa