Bocconcini di seitan con noci e alloro al peperoncino amachito

Bocconcini di seitan con noci e alloro al peperoncino amachito
Peperoncino amachito

Ingredienti (per 6 persone)

750 g di seitan al naturale
12 noci
6 peperoncini amachito
3 foglie di alloro
1 pizzico di noce moscata
3 chiodi di garofano
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
3 spicchi di aglio
farina q.b.
brodo vegetale q.b.
sale

Preparazione

I bocconcini di seitan con noci e alloro al peperoncino amachito sono un secondo piatto vegetariano (adatto anche a chi ha scelto la dieta vegan) ricco e gustosissimo, molto adatto anche alla tavola delle feste per Natale o Capodanno!

Per prepararlo innanzitutto sgusciare le noci, tritare grossolanamente i gherigli, lavare e tritare finemente le foglie di alloro. Tagliare a tocchetti il seitan al naturale e infarinarli leggermente.

Lavare e tritare finemente i peperoncini amachito e farli rosolare insieme agli spicchi di aglio sbucciati e schiacciati ed ai chiodi di garofano in 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Quando l'aglio inizierà a dorarsi, rimuoverlo e aggiungere i bocconcini di seitan.

Farli rosolare a fuoco vivace per 3-4 minuti, mescolando continuamente, quindi aggiungere due mestoli di brodo vegetale ben caldo in cui sarà stato disciolto un pizzico di noce moscata. Unire le noci e le foglie di alloro tritate, salare e cuocere a fuoco vivace per altri 3 minuti circa, finchè il fondo di cottura non si sarà ristretto. Servire i bocconcini di seitan con noci e alloro al peperoncino amachito ben caldi, appena pronti.

Bocconcini di seitan con noci e alloro al peperoncino amachito

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)