San Valentino piccante: un menu all'insegna del peperoncino per la festa degli innamorati
3 Commenti
Per un San Valentino stuzzicante all'insegna della passione e del peperoncino, Mondo Piccante propone tre menù ad hoc ideato per la festa degli innamorati: uno "di mare", uno "di terra" e uno vegetariano.
Nonostante la scienza abbia sfatato molti miti riguardanti i cosiddetti cibi afrodisiaci, il legame tra eros e gola rimane infatti innegabile e una cenetta raffinata e golosa è il primo passo per accendere la passione...
Per giocare con gli aspetti piccanti (in tutti i sensi!) della cucina, sono state scelte alcune ricette basate sui cibi tradizionalmente considerati "afrodisiaci" (vuoi per l'effetto psicologico dei loro sapori e profumi, vuoi per la “fama” che si sono guadagnati in epoche e culture anche lontane) ma anche ideate seguendo considerazioni pratiche per creare la giusta atmosfera (evitando ad esempio cibi eccessivamente pesanti o difficili da digerire e favorendo invece alimenti e spezie che abbiano un effetto benefico sull'organismo e soprattutto sulle sue parti maggiormente "coinvolte" nella sfera erotica).
Il tutto senza dimenticare il gusto e la piccantezza, che per gli amanti del peperoncino sono sicuramente gli afrodisiaci migliori!
Grazieeee
Grande ragazzi, questo menu che proponete mi ha dato proprio gli spunti giusti per la nostra cenetta romantica :-)
Grazie!
goduria!
come ho già scritto in un altro post non credo molto nelle proprietà afrodisiache dei cibi, penso sia una questione di testa... ma il vostro menu mi fa venire l'acquolina in bocca e sicuramente una goduria culinaria del genere crea l'atmosfera giusta per il dopocena ;-)
the chili factor
Che dire... aggiungo una testimonianza maschile ai commenti fin qui tutti "rosa"...
Ieri per fare una cosa diversa ho invitato io la mia lei a cena, e ho preparato le ostriche gratinate allo zafferano e i fusilli con salmone e asparagi... ho abbinato con un buon vino e... ragazzi che successone! Anche perchè stavolta ho avuto l'accortezza di maneggiare i peperoncini con i guanti! Ah ah ah...
Grazie ancora per queste splendide "dritte" afrodisiache ;-)