Habanero e/o Naga a Roma, dove posso trovarli?

23 Commenti

Buongiorno.

Stavo cercando un negozio o un mercato nel quale potermi approvvigionare dei peperoncini soprascritti. Ho cercato su internet, ma ho trovato solo vaghe indicazioni su "mercati", in un caso indicante quello di Campo de Fiori, ed in un altro caso suppongo facente riferimento a quello di Piazza Vittorio.
Questo sabato mattina partirò comunque in missione esplorativa verso Campo de Fiori, con l'intenzione di rivoltarlne la piazza foss'anche sanpietrino per sanpietrino. Dovessi avere una qualche forma di successo non mancherò di segnalarvelo.

Voi avete indicazioni più precise? O nel caso, se conoscete un qualche negozio che li venda, freschi o secchi?

Vi ringrazio comunque dell'attenzione anche in caso non vi sia possibile essermi d'aiuto.

23 Commenti

Peperoncini a Roma

Ciao!

Mmmm non sono di Roma quindi non ti so dire, ho tra l'altro quasi sempre ordinato i semi e/o i peperoncini secchi da negozi online o Ebay

Ciao Bemio, Ho ordianto del

Ciao Bemio,

Ho ordianto del trito secco, che però non mi è ancora arrivato. Per i semi... ho pochissimo spazio, giusto un vaso potrei mettere ma per quest'anno oramai è andata, considerando che ad agosto andrò in ferie e per 3 settimane la pianta non verrebbe innaffiata, rimando la coltivazione all'anno prossimo con semina ai primi di marzo.

Per il momento quindi vorrei concentrarmi sull'assaggio dei vari peperoncini per conoscerli, e l'anno prossimo scegliere quale piantare con conoscenza di causa.

Ordinati on-line, a parte i tempi di attesa incerti, devo dire che pure il costo non è propriamente leggero, speravo che in un mercato o in un negozio si potessero trovare a costi più contenuti, oltre alla reperibilità immediata.

Si, trovandoli vicino a casa

Si, trovandoli vicino a casa si risparmia tantissimo, sarebbe l'ideale. Se trovi qualcosa facci sapere, non si sa mai che passando da quelle parti possa essere utili avere qualche informazione del genere. Per ora posso dire di non aver mai trovato in Italia un mercato molto fornito se non per qualche fiera o evento speciale. Devo anche dire che la mia esperienza in fatto di mercati è abbastanza limitata eheh.

Ritorno da Mission Impossible.

Buongiorno a tutti, e buon sabato.

Sono appena tornato dalla missione al Mercato di Piazza Vittorio, e... ricco bottino!!!

Ho trovato e tutti freschi:

Habanero Rosso provenienza Africa
Rocoto (rosso, molto più grande del tipico peperoncino, una via di mezzo con un peperone, come dimensioni e forma) provenienza Perù
Amarillo, giallo/arancio, forma leggermente allungata, circonferenza un 2/3 volte il nostro peperoncino classico.

Presa una certa quantità, soprattutto di habanero, spesi meno di 10 euro.

Piazza Vittorio è vicina alla Stazione Termini, si raggiunge in 10 minuti tranquillamente a piedi, perciò se passate per Roma potreste aver voglia di farci un salto. Il mercato è rionale ed al coperto, aperto tutte le mattine tranne la domenica, fra l'altro ci si trovano varie verdure "strane" e spezie di tutti i tipi, molto interessante.

Svariate bancarelle avevano questi peperoncini, quindi il fornitore credo sia lo stesso per tutti, suppongo le qualità possano variare in base alla stagione.

Oggi effettuerò i vari assaggi. A mezzogiorno aglio-oglio-habanero, poi vi saprò dire, se sarò in grado di digitare qualcosa e non in preda a vari fuochi sacri.
...comunque mi sono premunito di un litro di latte fresco intero ed il pane dal maggior peso specifico che ho potuto trovare, per ogni evenienza.

Eheheh buona fortuna! Ottimo

Eheheh buona fortuna!

Ottimo raccolto direi!

Si, direi di si, oltretutto

Si, direi di si, oltretutto trovando due varietà che non mi aspettavo proprio.

Ho assaggiato la polpa di un Habanero, nulla di che, un peperone. Ho toccato con la punta della lingua la zona dei semi/placenta: piccantino, ma mi aspettavo qualcosa di decisamente più forte, a questo punto proverò a metterne uno intero nella pasta, vediamo se sono degli Haba-sola...

Provata pasta aglio-oglio con

Provata pasta aglio-oglio con 1 Habanero. Piccante, ma non mostruosa, mi aspettavo di più. Considerate però che io mangio molto piccante.
C'è da dire che probabilmente sono degli Habanero poco piccanti, che vengono fra l'altro dall'Africa e non dal Messico.

In qualsiasi caso, per la prima volta da molto molto tempo ha mangiato finalmente qualcosa di "piccante come si deve". Il sapore è molto buono.

Stasera proverò il Rocoto con la carne trita in umido coi fagioli rossi. Spero provenendo dal suo paese natale che sia un piccante decisamente forte.

Diciamo però che se il Rocoto

Diciamo però che se il Rocoto è più forte dell'habanero c'è qualcosa che non va nell'habanero. La piccantezza può variare per tantissmi motivi (variazione biologica, conservazione, livello di maturazione, ecc) ma un habanero red è mediamente 4-5 volte più piccante di un rocoto.

Speravo che fossero degli

Speravo che fossero degli Habanero coltivati male e rimasti molto leggeri.

Il Rocoto e l'Amarillo, per quanto buoni, sono risultati praticamente non piccanti, peccato. Intanto ho messo degli Habanero sotto sale come da indicazioni trovate sul sito, per fare dell'olio piccante.

...a meno che non sia io che c'ho più amianto in bocca di quanto immaginassi...

Avrò la riprova settimana prossima quando mi arriveranno il Bhut Jolokia ed il Naga Morich in polvere :D

Bhut Jolokia

Ho assaggiato il Bhut Jolokia, in polvere, preso da un'azienda toscana.

...mi sono innamorato... meraviglioso.

Bhut Jolokia

almeno il Bhut Jolokia va bene come piccantezza? Se non senti nemmeno questo come piccante bisogna passare agli esplosivi! Laughing

A voglia!!! Anzi, na basta

A voglia!!! Anzi, na basta davvero pochissimo, ma mi piace sia il sapore che il tipo di piccantezza che sale progressivamente e resta parecchio!

bhut

Ciao io sono di lucca e non riesco a trovare semi in zona te dove li hai trovati?

Prova a contattare

Prova a contattare www.peperita.it azienda toscana ha della buona roba
Auguri eheheh
E

strano

Stranissimo probabilmente è stato impollinato da qualche ape durante la crescita, oppure non è il vero habanero,

SONO UN ADORATORE DEI

SONO UN ADORATORE DEI PEPERONCINI E TI SCRIVO TARDISSIMO MA TI RINGRAZIO CMQ PERCHE' STAVO PROPRIO CERCANDO QUESTO.. SPERO SOLO DI TROVARE UN TIPO CHE DICONO SIA IL PIU' FORTE DEL MONDO (BHUT JOLOKIA)E' INDIANO ... GRAZIE INFINITE

semi di peperoncini

io ho acquistato in un negozietto vicino furio camillo dei semi di peperoncini, ne hanno molti, e puoi trovare anche piantine in vendita, ma non hanno i frutti secchi o freschi.....

naga morich

Al mercato di campagna amica a circo massimo (Via San Theodoro) cè qualcuno chi vende naga morich sia in polvere sia frutti seccati per pocco soldi.Anche da questo settimana si vende i semi di naga morich e Habbanero.

HABANERO O NAGA?

www.isettenaghi.com hanno pochi prodotti ma ottimissimi!

DOVE TROVI IL NAGA MORICH??

Semplicemente a NETTUNO, alla azienda agricola NELLO. Potrai trovare tutti i tipi di habanero e il naga.

Lo trovi anche a Bellaria

Lo trovi anche a Bellaria Igea Marina azienda agricola ALba, hanno piu' di 21 varietà di peperoncino fresco tra cui i quattro habanero e il naga morich.www.albapeperoncino.it

naga e bhut

Ciao li puoi trovare http://pepperitalia.jimdo.com hanno piante di bhut jolokia red -yellow e tantissime altre

peperoncini a roma

habanero fatali, habanero chocolate, habanero red savina, naga morich, naga yellow, trinidad scorpion, seven pod? prova in via della reginella 30, ovvero in piazza delle tartarughe all'ingresso del ghetto. e pure biodinamici!