Habanero Chocolate

7 Commenti

Ciao a tutti!!

mi sono appena registrato perchè avevo bisogno di un paio di consigli. Ho piantato a febbraio un po di semi di Habanero Chocolate in un vaso del mio balcone. Purtroppo mi è nata una sola pianta che è però cresciuta in maniera mostruosa. Ci saranno 50 peperoncini!!! La  maggior parte ancora verdi ma altri sono gia di un bel colore scuro. Quand'è che capisco quando son da raccogliere? 

Inoltre dopo dovrò pensare anche a come conservarli... voi cosa mi consigliate? olio, mousse, macinato??

Grazie in anticipo.. ciao!

7 Commenti

50?

50? Che cxxo!

Scherzi a parte... complimenti! Quando i peperoncini sono completamente scuri sono pronti, dipenderà poi dai tuoi gusti personali se raccoglierli fino a qualche settimana dopo che sono completamente colorati. Vista la quantità puoi permetterti di raccoglierli gradualmente e sperimentare i vari modi. Personalmente li uso freschi in questo periodo, quando sono troppi inizio a raccoglierli e seccarli o preparare la mousse nell'olio. Questi due metodi sono quelli che mi permettono di consumarli nei periodi in cui è difficile trovarli secchi...

WOww!!!

Wow che raccolto entusiasmante! Direi che compensa alla grande il fatto di essere l'unica piante ;-) Mi raccomando finchè ne hai qualcuno fresco provalo sulle bruschette, sono ottimi (ma tieni a portata di mano un bicchiere di latte eheh...)!

che la raccoltà abbia inizio!!

Grazie, oggi ne ho raccolti un po'.. Alcuni li ho appesi ad una collana di spago in modo che non si secchino troppo velocemente, altri li ho tagliati a metà e li ho messi al sole. 

Fantastico questo Habanero!! domani lo proverò. Anche sulla bruschetta Fra.. sperio di non morire!

Good luck!

Non esagerare... mi raccomando!

Piccole precauzioni

Vedrai ti piecerà! Al limite, per andare più sul sicuro specie le prime volte, prima di sfregarlo sul pane elimina placenta (i filamenti bianchi) e semi dall'interno! La piccantezza è lo stesso intensa ma un po' meno killer, e l'aroma è salvaguardato ,-)

Fagiolata inferno.. Oh! Oh! Ooooooooo Yeeeeaah!!!

Ragazzi l'ho assaggiato.. davvero buonissimo e.. piccantissimo!!

Passatina di pomodoro, fagioli, cipolla di tropea, peperone rosso, salsiccie, 1 habanero intero tagliato in due parti che alla fine abbiamo ovviamente mangiato.. una metà a testa (eravamo in 2, entrambi amanti di questa cucina). Bè.. subito apprezzi il gusto e non sembra nemmeno troppo infernale.. ma dopo 10 secondi... l'habanero ha fatto valere tutto il suo onore..

Ragazzi che experience!!

 

PS: Volevo farvi vedere le foto delle mie piantine... Perchè non ho solo l'abanero.. ne ho altre 7 che sono un po piu tranzolle.. come faccio ad inserire le foto in questa discussione??

 

Grande! Per inserire foto

Grande!

Per inserire foto puoi aprire una nuova discussione oppure postare le foto con servizi tipo flickr.

w l'habanero!