Fior diii rocotooooo

5 Commenti

Meglio tardi che mai, comincia a vedersi qualche fiore.

5 Commenti

Amore e odio

Premetto che il rocoto mi piace tantissimo come pianta e come peperoncino: carnosissimi, non eccessivamente piccanti, aromatici, ottimi insomma.... ma quanto mi hanno fatto penare in passato! Svariate decine di fiori ma peperoncini rarissimi. Vabbè che non è una pianta autofertile ma c'è un limite a tutto eheheh.

 

Digressione a parte: rocoto rosso o rocoto giallo?

Gli sforzi però alla fine

Gli sforzi però alla fine vengono ripagati. I rocoto sono buonissimiiiiiiiiii.

Rosso

per l'autofecondazione ho esperienze contrastanti, certamente non si incrocia  con le altre speci  ma non la definirei una regola assoluta. Di certo mi stò aiutando con la fecondazione artificiale. se solo calasse questo gran caldo, tra sole e vento i fiori seccano prima di sbocciare ( non solo quelli del rocoto).

P.S  molti me la invidiano come ornamentale e non credono che quell'alberello è un peperoncino.

beh si, la pianta è molto

beh si, la pianta è molto bella, i fiori viola quando diventano numerosi sono uno spettacolo...

Purtroppo pare che questo caldo dovrà continuare tutta la  settimana più o meno in tutta Italia. Qui in Sardegna però vento non ce n'è e l'umidità è piuttosto elevata: pare che almeno ai miei peperoncini questo clima piaccia molto.

Si penso che i peperoncini si

Si penso che i peperoncini si trovino bene... I nostri Aji orange ormai sono alti più di due metri, stanno iniziando quasi a diventare inquietanti Laughing

Peccato che quest'anno non abbiamo la pianta di Rocoto... Mi piacevano veramente tanto come peperoncini e la pianta era spettacolare