Vindaloo

3 Commenti

VindalooIl Vindaloo è una rinomata pietanza indiana introdotta originariamente dai portoghesi. Tradizionalmente è una pietanza a base di carne di maiale, spesso sostituita da altre carni, come il pollo o l'agnello; è cucinata con molto aceto di vino e aglio, spezie e chili, diventando uno dei piatti più piccanti del mondo. E' servito caldo e viene molto spesso accompagnato da patate o riso indiano, indispensabile se cucinato molto piccante.

3 Commenti

vindaloo

Spiegata dettagliatamente e in maniera molto chiara, eccola qui http://www.corriereasia.com/india/cucina_indiana/2007/10/vindaloo.shtml

Versioni Vindaloo indiano

La settimana scorsa sono stato in un ristorante indiano, ho preso proprio il pollo Vindaloo. Sul menù veniva indicato come portata super piccante, e lo era davvero!!! Più di ogni altro piatto che ho mangiato in un ristorante etnico. Il proprietario mi ha messo in guardia ancora prima di ordinare e mi ha detto di prepararmi perchè il piatto è molto più piccante della cucina messicana. Mi ha anche spiegato che ci sono due tipi di cucina (non mi ricordo i nomi): per una il Vindaloo è quasi immangiabile anche per gli indiani, per l'altra è poco piccante. Comunque se vi capita l'occasione, vi consiglio un assaggio, è veramente forte!

Vindaloo

Anch'io ho assaggiato il Vindaloo, in un ristorante indiano-pakistano, e mi è piaciuto moltissimo! Ed è veramente piccante... fuoco puro eheh, ma anche aromatico come piace a me.

Io ho assaggiato anche una versione a base di carne di manzo, però devo dire che quello al pollo mi piace di più.