Chili peppers in Belfast

Ormai le vacanze sono finite da diverse settimane... Ma quest'anno, tra le foto ricordo del viaggio che ci ha portati per la seconda volta in Irlanda, ce n'è qualcuna che ci riporta alla nostra passione per il peperoncino.

Bottarga fatta in casa

Una decina di giorni fa ho comprato al mercato di S. Benedetto (ormai da anni il mio punto di riferimento per la spesa!) due bei muggini da fare arrosto... E ho avuto una bella sorpresa, perchè durante la pulizia del loro pancino sono saltate fuori delle belle uova! A questo punto mi sono detta: che fare?

I miei amici che non mangiavano piccante...

Mai dire mai... anche in campo culinario e piccante! Abbiamo degli amici che, fino a qualche tempo fa, non mangiavano assolutamente piccante. Quando gli proponevo qualche pietanza, erano attratti da profumini e colori ma (conoscendomi) chiedevano sempre sospettosamente prima di assaggiare: è molto piccante?

Regali... piccanti!

Quest'anno, tra Natale e la Befana, qui a casa abbiamo ricevuto anche piccole delizie gastronomiche e... piccanti!

La Boqueria, Barcellona: un arcobaleno di peperoncini!

Due settimane fa ho trascorso un weekend a Barcellona... io non c'ero mai stata, ma era un viaggio in parte di lavoro e in parte di piacere, quindi non abbiamo avuto modo di girare moltissimo...

AUGURI MONDO PICCANTE!!!

5 Commenti

Un anno fa iniziava a prendere forma Mondo Piccante, la community dai sapori forti. Un sito web nato quasi per gioco dalla volontà di condividere con tanti amici la passione per il peperoncino e la cucina piccante, che adesso conta già più di 250 ricette e numerosi articoli e speciali!

Mondo Piccante goes social!

6 Commenti

Mondo Piccante si apre finalmente al mondo dei social network Cool

Cucina piccante e cibi di stagione

6 Commenti

Già da tempo cerco di dare molta importanza, nella spesa e nelle ricette che scelgo sia per i pasti di tutti i giorni sia per pranzi o cene più "conviviali", agli aspetti "etici" del cibo... In particolare, dopo essermi informata, mi sto rendendo conto sempre di più dell'importanza di scegliere cibi "di stagione" e i cosiddetti "a km zero".