Light Lager

Birra fermentata da grani leggeri e aromi floreali di luppoli. Può essere leggermente aromatica e il suo colore varia dal paglierino tenue fino all'oro chiaro. Il sapore è asciutto e piuttosto secco. Possiede un corpo molto leggero, dovuto a notevoli quantità di aggiunte come riso o grano. Solitamente è molto carbonata.

Pilsner

Birra dall'aroma ricco, con un malto complesso e a volte speziato, con un marcato accento luppolato. Il colore delle Pilsner varia dall'oro chiaro all'oro carico. Il Il corpo è medio-leggero. Molto diffuse nell'Europa centrale, orientale e settentrionale.

European Amber Lager

Birra lager con malti generalmente lievemente tostato risultati provenienti da Monaco e Vienna.  Dall'oro scuro all'ambra rossa. Può essere dolce al palato. I luppoli sono distintamente tedeschi, ma non sono solitamente preminenti (bilanciano semplicemente). Le birre Oktoberfest sono leggermente più forti delle Vienna Lager.

Dark Lager

Birra lager di colore scuro (dal marrone al nero) per l'utilizzo di malti tostati. I malti non vengono tostati abbastanza per imprimere un sapore di bruciato. Corpo medio, con un aroma maltato e poco dolce sia in aroma che in sapore. Moderate nell'amaro da luppolo e dalla tostatura dei malti.

Bock

La Bock (anche Bockbier) è una birra lager particolarmente forte, con un intenso sapore e aroma di malto che ha origini nella città Anseatica di Einbeck, in Germania. Le Bock scure spesso includono malti tostati, generalmente il loro colore varia dall'ambrato scuro al marrone scuro. Corpose.

Light Hybrid Beer

Birra dal colore chiaro, con un leggero palato maltato, e un profumo di luppolo. Il sapore è solitamente bilanciato con un amaro non troppo marcato. Il corpo è medio-leggero.  

Amber Hybrid beer

Birra dal colore ramato o marrone scuro, simile alle British Pale Ale ma che differisce per l'uso di malti e luppoli, oltre che per le temperature di fermentazione, in questo caso più basse.  Ha spesso un sapore di malto, aspro e secco.

La versione classica delle Altbier è ramata, molto limpida e marcatamente amara.

English Pale Ale

Birra di colore oro medio - marrone leggero. Ha una bassa densità, un tenore alcolico mediamente basso. Il corpo è leggero, tranne che per le Strong Bitter, più dense, forti e marcatamente maltate.

La storia della birra Gli ingredienti della birra Homebrewing
Birra, peperoncino e ricette piccanti Le ricette piccanti per ogni stile di birra La birra aromatizzata al peperoncino